Apple costruisce un enorme centrale ad energia solare nel Nevada

centrale solare

Non è bello utilizzare dei servizi e sapere che questi inquinano l’ambiente? Questo pensiero dovrebbe coprire tutti i servizi del mondo, in modo da preservare la natura ed essere più tranquilli con la propria coscienza. Mentre tutte le aziende si convertono verso questa filosofia, Apple ha deciso di rendere ecosostenibili tutti i suoi data center e i suoi campus.

Mentre in Irlanda ha deciso di utilizzare l’energia eolica, per alimentare il suo data center del Reno, visto che lì batte molto il Sole, ha deciso di costruire un grande impianto ad energia solare che si estenderà su 137 acri di terreno. Quando sarà completato riuscirà a generare 43,5 milioni di kilowatt. Tanta energia da alimentare 16.100 abitazioni per un anno intero.

L’impianto potrà dare lavoro a circa 1000 persone e dopo 10 anni di attività, considerata la quantità di energia immessa all’interno del sistema elettrico, potrebbe generare circa 24 milioni di dollari di fatturato annui. In questo modo l’impianto si ripagherà da solo e il data center sarà completamente privo di energie inquinanti. La costruzione sarà realizzata dalla società NV Energy.