Vodafone copre altre 21 città con la rete LTE

logo-vodafoneL’estensione della rete LTE in Italia permetterà di sconfiggere il digital divide permettendo a tutti di accedere ad una rete molto veloce. Questa tecnologia offrirà la possibilità di creare nuovi servizi e permettere a tutti di guardare i film in streaming, consultare i contenuti on-line e molto altro a una velocità di download fino a 100 Mbps e in upload fino a 50 Mbps.

A tal proposito l’operatore Vodafone ha ufficialmente esteso la sua copertura in 21 città italiane: Roma, Milano, Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Ivrea, Livorno, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Torino, Trento, Venezia e Verona.

Entro la fine del mese, però, saranno coperte altre 19 città per un totale di 40, posizionate soprattutto nelle zone dove si frequentano le vacanze. In questo modo chi passerà le vacanze in Italia potrà godere della banda larga per condividere le foto e i video registrati durante le vacanze. Per la precisione saranno coperte anche: Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.

L’offerta di Vodafone prevede di pagare € 10 al mese per chi ha uno smartphone avendo in cambio 2 GB aggiuntivi di traffico e l’accesso alla rete LTE.