Eldora, un servizio per organizzare i regali con Facebook

EldoraNon sono un grande amante dei regali, intendo nel riceverli, ma mi piace molto farli. Di solito in queste occasioni c’è sempre qualche ricorrenza importante in corso: un compleanno, un matrimonio, un anniversario o una promozione. In tutti questi casi, di solito, si invitano degli amici ad una festa.

Di solito questi amici si mettono d’accordo tra di loro per realizzare una colletta, quindi un accumulo di quote, per acquistare un regalo più grande di quello che si farebbe singolarmente. Per questo tipo di operazione è nato un servizio Web che si chiama Eldora.

Tramite Eldora, che utilizza Facebook e i suoi contatti, è possibile richiedere un regalo oppure organizzare una colletta per qualcun altro, sia in forma privata che pubblica. Quando un contatto riceve la richiesta di una colletta può decidere quanto denaro offrire.

Ogni richiesta ha un titolo, un’immagine e ovviamente il link alla pagina di informazioni. Una volta ricevuta la somma da raccogliere si può procedere all’acquisto all’interno del sito indicato. Eldora è un servizio gratuito.