Google inizia a vedere negli edifici anche in Italia

Outlet La Reggia

Tra qualche giorno dovrebbe arrivare l’aggiornamento di Google Maps per iPhone e iPad inerenti le novità presentate qualche mese fa dalla società di Mountain View. Nell’attesa che arrivi questo aggiornamento, c’è un’altra novità di cui parlare.

Come saprete Google ha iniziato a mappare anche gli interni degli edifici, soprattutto degli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e dei centri commerciali. In questo modo effettuando un ingrandimento è possibile vedere esattamente in quale punto dell’edificio ci si trova e trovare, in tal modo, la strada per l’uscita più velocemente.

Questa novità ora copre anche parte dell’Italia perché Google adesso ha nel suo archivio la mappatura dell’aeroporto internazionale di Orio al Serio, l’aeroporto Marco Polo di Venezia, la stazione Porta Nuova di Torino, la stazione Centrale di Napoli e la stazione Termini di Roma. A questi si aggiungono una serie di centri commerciali, l’Istituto Clinico Humanitas, il museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci e le strutture Best Western.

Trovate l’elenco completo all’interno del sito di Google.

  • Nevio Campolongo

    In Italia è particolarmente importante cosí si potrà finalmente dimostrare che sono solo cene galanti e gare di burlesque. : )