Apple ha comprato HopStop per migliorare le sue mappe

HopStop

Apple sta acquisendo delle società per migliorare le sue mappe. Al suo pacchetto di acquisizioni, infatti, si aggiunge la quinta società specializzata nelle mappe. Dopo aver acquistato Placebase, C3 e Poly9 qualche anno fa, l’azienda questa mattina ha comprato Locationary specializzata nei punti di interesse riguardanti le imprese e, nel tardo pomeriggio, è arrivata la conferma dell’acquisto di HopStop.

La società possiede tantissime informazioni riguardanti i trasporti pubblici, le piste ciclabili e il trasporto a piedi per fornire all’utente le informazioni riguardanti gli spostamenti con i mezzi pubblici. All’interno è integrato anche una sorta di bacheca virtuale su cui gli utenti possono fornire le informazioni in tempo reale sui trasporti. HopStop è disponibile anche attraverso un’applicazione presente nell’App Store.

All’interno del suo database ci sono informazioni su 600 città, purtroppo nessuna italiana. La società di Cupertino lavorerà per integrare queste informazioni all’interno delle sue mappe.