Muku Shuttr, uno stand e un telecomando per scattare foto con l’iPhone

Muku Shuttr

Non sempre si riesce ad utilizzare l’iPhone per scattare le foto a se stessi o un gruppo di persone poiché, come capita, dovendo premere un pulsante bisogna maneggiare il telefono durante lo scatto. Un’operazione che può essere semplificata attraverso l’uso di un telecomando.

Questi accessori non sono nuovi: lo scorso anno, infatti, vi parlai dell’iPhone Shutter Remote di Belkin attraverso una recensione. A differenza di questo modello, però, il Muku Shuttr non ha bisogno di utilizzare un’apposita applicazione perché funziona con l’applicazione nativa del telefono. Una volta effettuato il paring con il bluetooth, sarà possibile scattare delle foto o registrare dei video fino ad una distanza di 10 metri.

Grande 61 × 26 × 6 mm e pesante appena 10 grammi, il Muku Shuttr può essere utilizzato con la maggior parte degli smartphone in commercio. Nato come progetto su Kickstarter, per $ 29 si riceverà l’unità quando sarà disponibile ad ottobre. Per le spese internazionali bisognerà aggiungere 6 dollari.