Recensione della SlimSkin per iPhone 5 di Proporta

[SlideDeck2 id=67700]

Personalmente non amo molto le custodie per iPhone per una serie di ragioni: principalmente perché aumentano lo spessore del telefono e, con alcuni modelli, si ha anche difficoltà nell’inserire ed estrarre il telefono dalla tasca. A volte il materiale utilizzato per la costruzione di questi accessori, di solito gomma, crea un po’ di attrito.

Per tale motivo, quando utilizzato questi accessori, ho sempre preferito averne uno dalle dimensioni molto ridotte e dei materiali lisci. Tra questi c’è la custodia SlimSkin per iPhone 5 prodotta da Proporta. L’azienda inglese ha utilizzato della plastica sottile appena 0,5 mm. La custodia è così sottile da mostrare il design del telefono creando un effetto trasparenza.

Al tatto dà una sensazione di resistenza. Una volta inserito il telefono al suo interno rimarrà scoperta la fotocamera posteriore con il flash, il pulsante di accensione e spegnimento in alto, il pulsante di vibrazione e del volume sul lato sinistro e tutta la parte sottostante dove risiedono lo speaker, il microfono e l’ingresso Lightning.

SlimSkin è molto leggera e protegge il telefono dai graffi. Un aspetto da non sottovalutare considerando che la vernice della cornice di alluminio tende a scostrarsi. L’unica cosa negativa che ha notato è la qualità di stampa del logo dell’azienda sull’angolo in basso a sinistra. Con il calore, soprattutto in queste stagioni estive, l’inchiostro della stampa tende a trasferirsi sulla mano sporcandola. Per risolvere il problema ho utilizzato un batuffolo di cotone con dell’alcol. In questo modo è venuto via completamente.

La custodia è disponibile nei colori bianco e ardesia. Si può acquistare all’interno del sito dell’azienda per € 11,95. Se arrivate € 12 avrete anche il trasporto gratuito e utilizzando il codice MELA10 avete il 10% di sconto.

  • laddantel

    ma tra la cover e il retro dell’iphone hai una pellicola adesiva? ci sta in mezzo?