Facebook sta pensando agli spot di 15 secondi nel News Feed

nuovo flusso informativo Facebook

Devo ammettere che l’attuale pubblicità all’interno della versione mobile di Facebook non è invasiva come temevo: dei post sponsorizzati appaiono all’interno del flusso informativo e sembrano degli articoli caricati dai propri amici. Niente animazioni per attirare l’attenzione o suoni molesti, ma semplicemente una notizia inserita nel mucchio.

Qualcosa di più invasivo, invece, potrebbe arrivare a breve. Secondo un recente report, infatti, Facebook sta ultimando l’introduzione degli spot pubblicitari video all’interno del flusso informativo. Secondo le voci di corridoio questi spot avranno una lunghezza di 15 secondi, come gli spot corti che appaiono in tv.

I clienti che accederanno a questo canale sono le grandi aziende, in quanto ogni campagna costerà tra gli 1 e i 2,5 milioni di dollari. Al momento non sappiamo se l’utente potrà oltrepassare la pubblicità o sarà costretto a visualizzarla.

Speriamo che il servizio parta prima negli Stati Uniti in modo da dare un po’ più di respiro agli utenti europei.