Circolano finte email di Apple con 200 $ in iTunes Card, ma è una truffa

finta email itunes card

Nessuno regala niente per niente” dice la saggezza popolare. Forse questo detto porta al cinismo, ma di sicuro mette in guardia dai regali improvvisi provenienti da sconosciuti. Così se vi arriva una email contenente un messaggio dove si dice che Apple ha appena deciso di regalarvi 200 $ in iTunes Card, forse fareste bene a non correre ad accettarlo.

La società di sicurezza Webroot, infatti, ha scoperto che Apple non ha mandato alcunché e quella email, anche se graficamente si finge un’email con la grafica usata dalla società di Cupertino, è in realtà un sistema di qualche truffatore per sottrarvi dei dati. A differenza di altri attacchi simili, però, il link contenuto nel corpo del messaggio non vi rimanderà in un sito dove vi saranno chiesti i dati di accesso al sito di Apple, ma installerà un malware in java direttamente nel computer.

Fortunatamente gli utenti Mac non dovranno temere l’attacco. Tutti i bug usati dal malware sono stati già risolti. L’email mira agli utenti Windows che farebbero bene a stare attenti.