Radius, la custodia minimale per iPhone 5

Radius

Esistono tante custodie molto utili per proteggere l’iPhone dai colpi, i graffi e perfino dall’acqua. Quella di oggi, però, è una custodia che non c’entra nulla con l’utilità, perchè basa la sua espressione nell’estetica. La custodia Radius, infatti, ha un design minimale ed è costruita in alluminio.

Per costruire un’unità sono necessari appena 4,4 grammi di alluminio. L’utente riceverà la custodia smontata e dovrà montarla sul suo iPhone mediante un’apposita chiave per stringere le quattro viti laterali. Al termine dell’operazione si avrà una X sul retro e si copriranno i quattro lati dello smartphone. Una struttura del genere riesce a proteggere solo dall’appoggio sulle superfici, per evitare i graffi, ma decadono tutte le protezioni che di solito una custodia promette.

Nato come progetto su Kickstarter, il Radius non costa neanche poco. Per avere un’unità bisognerà pagare 59 $. Sono tanti soldi per un po’ di alluminio lavorato, ma a quanto pare a molti piace visto che la cifra iniziale di 25.000 $ è stata più che doppiata.

 

 

  • Vladimir74?

    Ma serve a qualcosa questa custodia? Minimal è minimal, ma mi sembra fin troppo essenziale!