Steve Wozniak parla del film jOBS dopo la visione

jOBS

Mentre in Italia siamo alle prese con le vacanze di Ferragosto, negli Stati Uniti ieri è stato il giorno della presentazione del film jOBS con l’attore Ashton Kutcher. Un film che sta raccogliendo forti critiche per non aver riportato gli episodi in maniera corretta.

A queste critiche si aggiungono quelle di Steve Wozniak, cofondatore di Apple, che ha dichiarato di aver visto il film. Wozniak ha trovato il film un buon intrattenimento, ma non un film biografico e non ne suggerisce la visione. Secondo Woz Il personaggio di Steve Jobs non corrisponde alla realtà.

Molto probabilmente, dice Wozniak, Kutcher ha mostrato semplicemente lo Steve Jobs che lui aveva in mente e non quello reale. Nella realtà, per esempio, Steve Jobs aveva compromesso sui principi per denaro come quella volta in cui non premiò i primi dipendenti dell’azienda portando Wozniak ad offrire le sue azioni.

Ricordiamo che Woz sta lavorando come consulente per un altro film su Steve Jobs, questa volta costruito sull’autobiografia dell’ex CEO di Apple, prodotto da Sony Pictures.