Il prossimo mese sarà ricco di novità per gli utenti Apple. Oltre ad iOS 7, ad OS X Mavericks e ai nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, Apple renderà disponibile per tutti il servizio di iTunes Radio: il suo servizio per lo streaming musicale che permetterà di ascoltare la musica senza limiti grazie al supporto della pubblicità.
A proposito di pubblicità, arrivano delle indiscrezioni su questo sistema adottato da Apple perchè i canali con la quale sarà iniettata nei dispositivi saranno tre: una pubblicità vocale ogni 15 minuti, una video ogni ora e una visiva sotto forma di banner. Molte aziende avrebbero già firmato dei contratti annuali, come Pepsi e McDonald’s, pagando cifre che partono da 1 milione di dollari.
In questo modo gli utenti non dovranno pagare nulla, ma se riterranno che gli spot siano invasivi potranno sottoscrivere iTunes Match, pagando 24,99 € annui, ed eliminare tutti gli annunci. Ogni brano ascoltato in streaming potrà essere acquistato singolarmente nell’iTunes Store. Riuscirà questa soluzione a gettare ombra su Spotify, Rdio, Google Music e altri?
Di sicuro farà ottima concorrenza a Spotify ! Io lo aspetto 🙂