Enrique Atienza diventa direttore degli Apple Store USA

Enrique Atienza

Apple è ancora alla ricerca di un vice presidente per gestire i suoi Apple Store. Dopo l’uscita di Ron Johnson, che con Steve Jobs inventò il layout dei negozi di Apple, si è passati per la disastrosa esperienza con John Browett mandato via dopo i pessimi risultati ottenuti dalla sua leadership.

A quanto pare la società di Cupertino non ha nessun interesse nel promuovere una persona interna, ma cerca qualcuno di esterno. Per adesso ha trovato Enrique Atienza, ex vice presidente per le vendite di Levi’s, che è diventato il nuovo direttore generale dei negozi degli Stati Uniti. Probabilmente la modalità di vendita dei pantaloni con i prodotti elettronici hanno qualcosa in comune, come una filosofia di base e un’esperienza da dare al cliente che si uniscono in alcuni punti.

Steve Cano, braccio destro di Ron Johnson, non ha ricevuto la tanta attesa promozione, ma avrà maggiore rilievo essendo vice presidente per le operazioni degli Apple Store. Il titolo di boss dei negozi della Mela, però, ha ancora la poltrone vacante.