Ballmer lascerà Microsoft nel 2014

steve-ballmer

Che futuro ha Microsoft? La società ha basato il suo impero su Windows, ma come sappiamo il settore dei computer è in continua discesa. Mentre le consolle da salotto, come la XBox, vengono sostituite sempre di più dai dispositivi mobili, Microsoft sta perdendo il treno dei tablet con le vendite basse del Surface, senza dimenticare il flop dello Zune tra i player musicali e le vendite deboli dei dispositivi con Windows Phone.

La Microsoft che Bill Gates lasciò a Ballmer nel 2000 era ricchissima e godeva del monopolio dei computer. Dopo oltre 13 anni di amministrazione Ballmer, invece, abbiamo visto perdere tanti treni miliardari per un titolo che ha continuato a perdere quota in Borsa.

Per ridare un nuovo slancio, però, Steve Ballmer ha finalmente deciso di farsi da parte. Lascerà l’amministrazione di Microsoft entro i prossimi 12 mesi, sperando di trovare un successore capace di dare vigore alla società. Ballmer ha deciso di andare in esilio nella divisione XBox dove guiderà la squadra della consolle. Chi lo succederà?

  • Franco

    Questa è una bella notizia 😀 che vada pure all”Azienda Sud Coreana adesso. …