Apple cambia la sezione del supporto on line dell’AppleCare

Supporto AppleCare

Dopo alcune voci che si sono susseguite alcune settimane fa, arriva finalmente le modifiche riguardanti il supporto tecnico che la società di Cupertino fornisce per i suoi prodotti. All’interno del suo sito istituzionale, infatti, è stato reso disponibile un nuovo strumento per chiedere assistenza. Utilizzando dei quadrati contenenti le immagini di prodotti, con una grafica che ricorda quella delll’Apple store on-line, l’utente può spostarsi da una sezione all’altra per indicare il tipo di prodotto sul quale chiedere l’assistenza e il problema riscontrato.

Al termine di questa procedura potrà decidere di chiedere assistenza in tre modi: via telefono, portando il dispositivo in un Apple Store oppure chiedendo assistenza via chat. L’assistenza telefonica,  a sua volta, può prevedere una telefonata subito, pianificare una telefonata in un determinato orario oppure farsi chiamare da Apple.

Chi acquista un AppleCare, inoltre, riceverà tutti questi servizi per tre anni dall’acquisto del prodotto sul quale sarà attivata l’estensione di garanzia. In questo modo, per esempio, se si avranno dei dubbi sull’utilizzo dell’iPhone si potrà chiedere assistenza via chat per tre anni pagando € 69.

Alcune info tratte da: apple