Reuse e Recycling, ecco quanto valuta Apple un iPhone 5

Reuse e Recycling

Alcune indiscrezioni di qualche tempo fa hanno trovato un fondamento: Apple permetterà di permutare il vecchio iPhone per comprare uno nuovo. Il programma si chiama Reuse e Recycling e funziona molto falcilmente.

In pratica se un iPhone è rotto lo ritirano, non danno un centesimo e lo riciclano. Se è in buone condizioni gli esperti di PowerON lo valuteranno e offriranno un corrispettivo da sottrarre al prezzo di vendita del nuovo telefono. Per attivare la permuta bisogna fare due cose: essere negli Stati Uniti (al momento) e seguire una procedura on line per creare una “Apple Gift Card”.

Bisogna seguire alcuni step nel sito per segnalare le condizioni del telefono. All’acquisto del nuovo modello bisogna consegnarlo con la nota stampata. Un addetto di Apple controllerà che le condizioni reali corrispondono a quelle indicate e validerà la carta omaggio con lo sconto.

Se sperate in grosse valutazioni, però, rimarrete delusi. Gli esperti di PowerOn applicano un margine molto marcato verso il ribasso. Da una mia prova, per esempio, ho valutato un iPhone 5 nero da 16 GB in buone condizioni e mi è stato valutato 336 $, mentre un iPhone 4S da 16 GB viene valutato 221 $. Credo che nel mercato dell’usato si riesca a fare molto meglio.

Il programma della permuta, quindi, è indicato per coloro che non vogliono perdere tempo nel vendere il vecchio telefono. Se volete recuperare un po’ di denaro meglio venderlo come privati sui vari siti on line o presso qualche amico.

Alcune info tratte da: wsj
  • Nigel

    336 dollari Per un 5? Follia pura.

  • Virgafox

    buydifferent per un 5 16gb in buone condizioni paga 475€ cash