In rete appare la foto del presunto sensore biometrico dell’iPhone 5S

presunto sensore biometrico iPhone 5S

Molte volte, prima del lancio di un nuovo dispositivo mobile di Apple, in rete appaiono le foto dei componenti che lo andranno a comporre. A volte queste immagini non destano molto interesse, altre volte offrono delle anticipazioni su alcune caratteristiche tecniche. Quella di oggi, però, è particolarmente interessante.

Anche se non posso dare conferma della geninità della foto, appare il presunto sensore biometrico che Apple integrerà nell’iPhone 5S. L’immagine mostra la sezione del tasto home che andrà ad accoglierlo e il sensore stesso. Dalla foto si può leggere il codice 801–2092–01 ed in effetti la serie numerica usa uno schema usato da Apple in passato.

La presenza del lettore dei polpastrelli con la relativa associazione nel tasto home è stata trovata già in una beta di iOS 7, inoltre la società di Cupertino ha già depositato alcuni brevetti in merito, per non parlare dell’acquisto di AuthenTec per 365 milioni di dollari.

Una volta funzionante dovrebbe permettere l’accesso al contenuto del telefono senza digitare un codice numerico, ma semplicemente appoggiando un polpastrello sul tasto home.