Un video che mostra la differenza tra l’iPad 4 il presunto iPad 5

Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente tantissime notizie riguardanti I nuovi iPhone 5S e 5C. Nell’attesa arrivano già le prime indiscrezioni in merito ai prossimi iPad. I nuovi tablet di Apple dovrebbero essere presentati ad ottobre, sicuramente prima della campagna natalizia.

Come per i telefoni, circolano le immagini relative ai case esterni che, come ci ha insegnato la storia, molte volte risultano essere originali. Quello dell’iPad 5 è molto interessante perchè mostra un design diverso da quello precedente. Un video, che lo relazione all’iPad 4, mostra tutte le differenze.

Il nuovo tablet è più sottile ed è anche più stretto. Apple è riuscita a ridurre la cornice recuperando 1,5 centimetri di larghezza: precisamente si passa dai 18,5 cm dell’iPad 4 ai 17 cm dell’iPad 5. Il design in generale ricorda quello dell’iPad Mini. Ora il dispositivo può essere tenuto con una sola mano e scommetto che è anche più leggero.

Sarà sicuramente interessante vedere un dispositivo con lo schermo largo come quello precedente, ma più piccolo e leggero. Apple potrà recuperare, probabilmente, il terreno perso dalla cannibalizzazione dell’iPad Mini.

  • Massimo Ursella

    L’ipad mini è di dimensioni e peso eccezionali. Io ho un ipad 2 ma credo che passero al mini e non al 4 o al 5… La trasportabilità è una doto molto più importante delle prestazioni.