Pogo, il MagSafe per il jack per le cuffie

Pogo

Nel gennaio del 2006 Apple presentò ufficialmente il MagSafe, un sistema magnetico per il cavo dei MacBook che evita un problema noto nel mondo dell’informatica: le cadute rovinose del computer nel caso di strattoni al cavo. Eventualità che poteva palesarsi in caso di imciampo nel filo.

Qualcosa del genere è stato applicato anche per il settore della musica. Il jack per le cuffie dei dispositivi elettronici, infatti, spesso è occupato da un cavo per delle cuffie o altri accessori. Quando si tira per sbaglio il cavo, per esempio quando effettuiamo un movimento involontario e il cavo passa per la traiettoria delle braccia, potrebbe capitare di scaraventare il dispositivo verso qualche direzione. A me è capitato.

Per tale motivo è nato Pogo: un MagSafe per il jack per le cuffie. Si tratta di un doppino in cui far entrare il jack principale. Quando si strattona il cavo l’estremità si stacca semplicemente dall’anello magnetico, evitando danni. Pogo al momento è un progetto del Team Viscuit Films. Il team cerca un’azienda interessata per creare un prodotto reale.