iTunes 11.1 migliora la gestione delle applicazioni da sincronizzare

gestione app iTunes 11.1

Oggi è il giorno di iOS 7 e per questa sera i server di Apple si riscalderanno per gli eccessi di download. Questa sera, però, dovrebbe anche essere il giorno di iTunes 11.1. La nuova versione del centro strategico dei negozi virtuale di Apple è stato già diffusa mediante l’8° beta di OS X Mavericks mandata agli sviluppatori.

La nuova versione permetterà una migliore gestione del nuovo sistema operativo e nei paesi abilitati, tra cui al momento non figura l’Italia, permetterà anche di ascoltare iTunes Radio in streaming direttamente dal computer. Tra le altre novità, ma non minori di importanza, c’è un miglioramento nella gestione delle applicazioni da sincronizzare con i dispositivi mobili.

Una volta collegato il dispositivo, sia con il cavo che con il WiFi, apparirà un’interfaccia che riprende le varie pagine delle app. Con l’attuale versione di iTunes le pagine appaiono singolarmente con l’ausilio di un carosello di miniature sulla destra. Con le pagine tutte sullo stesso piano, invece, è più semplice spostare le applicazioni o il gruppo di app tra una pagina e l’altra.

iTunes 11.1 dovrebbe essere rilasciato per questa sera.

Alcune info tratte da: tuaw