Come tornare ad iOS 6 da iOS 7

iOS 6 Moscone Center

Fortunatamente leggo feedback positivi riguardanti iOS 7. In questi mesi, con il flusso informativo dei blog, è stato compreso meglio l’uso della nuova versione, le sue novità e le modifiche apportate. Di certo le prime impressioni potrebbero vedere un po’ di confusione prima di abituarsi alla nuova grafica, ma fortunatamente è una sensazione che sparisce in poco tempo.

In tutto questo potrebbero esserci sempre delle persone che non amano il cambiamento. Per esempio qualcuno con un telefono un po’ datato, come l’iPhone 4, potrebbe registrare un po’ di lentezza. Queste persone potrebbero tornare indietro ad iOS 6. Prima della procedura è giusto comprendere due cose:

  1. Per installare un sistema operativo di Apple bisogna avere l’approvazione dai suoi server. Molte volte Apple disattiva l’approvazione per le versioni non più supportate. Per sapere quali versioni sono attive e scaricare quella che vi serve, basta andare in questa pagina ed essere sicuri che la versione scaricare abbia il simbolo della spunta verde a fianco.
  2. A volte il backup effettuato con una versione di iOS non può essere ripristinato su una versione precedente del sistema operativo. In questo caso perdete le impostazioni, il contenuto delle app e tutto il resto. Un po’ una scocciatura. Il ripristino da iCloud però potrebbe funzionare.

Una volta scaricato il file IPSW dal sito aprite iTunes e premete CMD nel Mac o Shift in Windows e poi su Ripristina. Qui vi chiederà di selezionare il file del sistema operativo e selezionate quello scaricato.

Al termine, se la fortuna vi assiste, avrete la versione precedente del sistema operativo.

  • Micheles

    questo fino a qualche ora fa, adesso con biipp che lo rimetti ios 6

  • Alessandro Panuello

    difatti sto provando ma non mi fa selezionare il file scaricato