Lego Calendar, un calendario fisico che si sincronizza con quello di iOS

Lego Calendar

La fusione tra il mondo reale e quello virtuale porta molte volte a dei progetti interessanti. Per esempio il team di Vitamins ha pensato all’utilizzo delle costruzioni Lego per gestire i loro impegni quotidiani. Su un muro dei loro uffici, infatti, hanno posizionato una serie di pannelli, uno per ogni settimana, dividendo ogni pannello in 7 colonne: una per ogni giorno della settimana.

Il risultato è un calendario su cui è possibile attaccare dei mattoncini quadrati. Ogni mattoncino indica un determinato periodo di tempo e ogni colore indica un progetto. In questo modo quando applicano un mattoncino sul riquadro indicano che in un determinato orario della giornata devono focalizzarsi su quel progetto.

La cosa interessante è che il tutto si può sincronizzare automaticamente con il calendario di iOS, in questo modo quando agiscono sul calendario fisico si attiva l’uso anche del calendario virtuale.

La società ha promesso di caricare il codice del progetto usando openFrameworks, in questo modo tutti potranno usarlo e migliorare il codice.