Apple rimborsa chi ha comprato iWork o iLife dopo l’1 settembre

iWork for iCloud

Durante l’ultimo Keynote di Apple, quello di settembre dedicato agli iPhone 5C e 5S, Apple dichiarò di voler regalare le applicazioni della suite iWork (Pages, Keynote e Numbers) e quelle della suite iLife (iPhoto e iMovie)1 a tutti gli utenti che comprano un iPhone o un iPad dopo il primo settembre.

Alcuni utenti non sapevano di questo omaggio, mentre altri non sapevano come ottenere i regali. In teoria alla registrazione del prodotto con il proprio account Apple ID bisognerebbe ricevere una email con i link per i redeem2 per scaricare le app. Alcuni utenti, però, non hanno ricevuto l’email.

A tal proposito Apple sta spedendo altre email contenente un codice per caricare del credito nel proprio account. Il credito è pari al prezzo pagato per scaricare le app che in realtà erano gratuite.

Dal 25 ottobre sarà possibile scaricare le app gratuitamente anche in Italia acquistando, per esempio, il nuovo iPhone 5C o 5S.


  1. Farebbe parte anche GarageBand in iLife, ma Apple non lo ha inserito tra i regali.

  2. Vale a dire i codici per scaricare le app gratuitamente.

  • ppcaric

    Ieri ho attivato un iPad 4. Aveva ancora ios 6. Dopo aver aggiornato ad iOS 7, andando nell’appstore, mi è comparsa la solita schermata con cui sei invitato a scaricare i vari iBooks, podcast e le altre app apple non prevaricate nel sistema. Tra queste c’erano anche le tre di iWork più iPhoto e iMovie. Quindi non serve aspettare il 25 ottobre e comprare un iphone 5s o 5c. Basta attivare un nuovo idevice

    • Francesco

      Ciao ppcaric, come si fa ad attivare un nuovo device? Mi puoi spiegare meglio la procedura? Thanks