iWork gratis nei Mac solo per quelli acquistati da ottobre

iWork Mac

Durante il Keynote di ieri Apple dichiarò che avrebbe reso iWork e iLife gratuiti. Dichiarando queste cose molti utenti hanno creduto che recandosi nell’App Store e nel Mac App Store, rispettivamente il negozio per iOS e OS X, avrebbero trovate le app gratuita da scaricare. In realtà le cose non stanno così. Facciamo chiarezza.

Per iOS tutti i dispositivi attivati dal 1 settembre potranno scaricare gratuitamente Pages, Keynote, Numbers, iPhoto e iMovie dall’App Store. GarageBand diventa gratuito per tutti con il sistema In App per comprare gli strumenti musicali e i suoni.

Per OS X chi aveva già comprato Pages, Keynote, Numbers, iPhoto, GarageBand e iMovie potrà aggiornarli alle nuove versioni gratuitamente dall’apposito pannello del Mac App Store. Chi non le aveva comprate le riceverà gratis con un Mac comprato a partire da ottobre.

Chi non le aveva comprate e non comprerà un Mac potrà usarle gratuitamente su iCloud.com. Se non avete un account potrete registrarvi gratuitamente, accedere al sito da qualsiasi browser e usare le applicazioni on line.