Jony Ive e Marc Newson in uno spot del Product (RED)

Jony Ive e Marc Newson

Qualcuno li ha definiti il Raffaello e il Michelangelo della nostra epoca. Uno è Jonathan Ive, vice presidente del design di Apple, mentre l’altro è Marc Newson, fondatore di Ikepod e artista contemporaneo. Una sua sedia, il modello Lockheel Lounge, fu battuta all’asta per 968.000 dollari nel 2006.

Entrambi sono i testimonial nel nuovo spot della campagna Product (RED), la fondazione voluta da Bono Vox degli U2 che ha come obiettivo sconfiggere l’AIDS. Per tale scopo si effettuano delle partnership con alcune aziende, tra cui Apple, per la creazione di prodotti con elementi rossi, di cui parte del ricavato va alla ricerca.

Jony Ive e Marc Newson hanno realizzato una serie di oggetti che saranno battuti all’asta da Sotheby’s a New York tra qualche giorno. Nel frattempo hanno raccontato il loro rapporto con il design in questo video.

Il video dura 5 minuti e 15 secondi. All’interno appare lo stesso Bono Vox, promotore dell’iniziativa.