Pencil, la matita di Paper, diventa ufficiale

Pencil

Qualche settimana fa vi avevo anticipato la volontà di FiftyThree, i produttori della famosa applicazione Paper per iPad, di creare una stylus bluetooth destinata al tablet di Apple. Ora quel prodotto diventa ufficiale e si chiama Pencil.

Il pennino ha la forma di una matita e si collega al tablet con il bluetooth. La punta scrive come i comuni pennini e l’altra estremità funziona come gomma per cancellare. La batteria interna permette 1 mese di autonomia ricaricandola per 2 ore. Per ricaricarla bisogna estrarre la porta USB interna e collegarla al computer.

Grande 138 x 15,6 x 8,5 millimetri e pesante 26 grammi nella colorazione legno e 34 grammi in quella grafite, costa rispettivamente 59,95 e 49,95 dollari. Le vendite inizieranno dagli Stati Uniti e Canada a partire da dicembre dal sito ufficiale.

  • LeonardoM

    Il disegno su carta non sarà mai sostituibile. La durezza della matita, il tipo di foglio e l’attrito che la matita fa con esso, la precisione… Per fortuna tutto questo non sarà mai sostituibile!
    Evviva la semplicità della natura 🙂

  • Giorgio

    l’adoro O_O