Schmidt: passare da iOS ad Android è come passare da Windows a Mac

Eric Schmidt

Come la prendereste se a Natale vi trovaste sotto all’albero un dispositivo con Android? Se avete già un Android penso bene, avreste un nuovo telefono. Se non avete uno smartphone penso bene, avreste uno smartphone nuovo. Ma se avete un iPhone?

Le reazioni potrebbero essere tre:

  1. Urlate di gioia per il bellissimo regalo.
  2. A caval donato non si guarda in bocca, quindi accettate con indifferenza.
  3. Scaraventate il telefono nel camino imprecando contro Android.

Se avete scelto la prima reazione Eric Schmidt, presidente di Google, vi fa un regalo: una guida per passare tutte le informazioni dall’iPhone al nuovo telefono per Android.

Qui ci sono i passaggi raccomandati per effettuare il passaggio. Come le persone che passano da PC a Mac non tornano più indietro, passerete dall’iPhone ad Android e non tornerete più indietro perché tutto sarà nel cloud, salvato e c’è tanta libertà nel sistema. L’80% del mondo, nei recenti sondaggi, è passato ad Android.

Forse Schmidt dimentica che Android ha l’80% del mercato dei telefoni economici, ma appena il 10% di quelli di fascia alta. Non può essere che le persone comprano uno smartphone con Android semplicemente perché l’iPhone costa troppo?

Di certo negli ultimi anni Android ha fatto notevoli passi avanti. La sfida è ancora in corso.

  • flato

    Scusami Kiro, hai già trattato l’argomento diffusione android contro ios? Mi interessa quel dato, cioè la diffusione di android nelle diverse fasce di prezzo, ma non trovo nulla. Hai qualcosa? Grazie.

    • Cerca IDC nel motore di ricerca del blog, ti appariranno vari articoli. Vedi se trovi quello che ti interessa

      • flato

        Grazie mille!

  • Ammiraglio

    Reazione n.4: ringrazio per il regalo e lo metto in vendita su sBay. Col ricavato e una aggiunta mi faccio un bell’iPhone nuovo.