Tenta di rubare del rame nel cantiere del campus Spaceship di Apple

Tenta di rubare del rame nel cantiere del campus Spaceship di Apple

Ogni mondo è paese. Se da noi a volte i treni si fermano perché qualcuno ruba il rame dei collegamento per rivenderlo, anche negli Stati Uniti non se la passano bene. Nella ricca California ci sono dei furti di rame.

Glen Cartwright, un uomo di 56 anni, ha però deciso di rubarlo nel posto sbagliato. Il suo obiettivo è stato il cantiere per la costruzione del nuovo campus Spaceship di Apple. Un sito di vitale importanza per la città di Cupertino e le città limitrofe, visto l’enorme giro di affari e tasse che andrà ad attivare.

Così la polizia locale non si è fatta troppi scrupoli nel far decollare un elicottero Star 1 e mandare una squadra addestrata di K-9, con tanto di cani, quando è stata allertata dal servizio di sorveglianza dell’apertura di uno dei cancelli del cantiere.

I cani hanno trovato Cartwright mentre fuggiva. Nei pressi del cancello c’era anche una borsa con degli arnesi e del rame sottratto al cantiere. L’uomo è stato arrestato e la sua cauzione è stata fissata per 11.000 dollari.

Alcune info tratte da: sfgate