Recensione della custodia Booklet Ultra Slim di Puro per iPhone 5 e 5S

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se dovessi scegliere una custodia per iPhone, tra le tante disponibili, mi orienterei sul modello a libretto. Le trovo più eleganti, sono anche comode perché proteggono lo schermo e offrono un elevato grado di privacy: basta orientare la parte che ricade sullo schermo per evitare di essere spiati dal vicino di posto.

In commercio esistono molti modelli con questo design. Se cercate un buon rapporto qualità/prezzo c’è sicuramente la custodia Booklet Ultra Slim di Puro. Questo modello permette di chiudere l’iPhone 5 – 5S a scrigno per consultarlo quando serve.

All’esterno abbiamo l’uso di ecopelle, mentre all’interno abbiamo un rivestimento di microfibra che evita di sporcare il dispositivo e lo protegge da graffi e polvere. Il meccanismo di chiusura non è magnetico, ma ad incastro: ci sono due sezioni in cui bisogna incastrare la terza, posta sul lato che copre lo schermo, per evitare che si apra accidentalmente.

Una volta chiusa restano scoperti i tasti del volume, della vibrazione e le sezioni riguardanti il tasto di accensione, lo speaker, il microfono e il connettore. Sul retro la forma della custodia lascia scoperta la fotocamera, il flash e il terzo microfono.

Quando bisogna utilizzare il telefono si può portare la sezione che copre lo schermo dietro al telefono, piegandolo sui cardini di ecopelle.

Disponibile nei colori nero, bianco o blu, si può comprare nel negozio di Puro per 19,90 €.