Apple brevetta un sistema per prenotare nei ristoranti con l’iPhone

brevetto prenotazione ristorantiNegli ultimi anni sono nate tante startup che permettono di prenotare dei tavoli nei ristoranti. Per attivare un sistema del genere bisogna coinvolgere tantissimi imprenditori e creare una rete capillare dei punti ristoro di ogni città. Un lavoro immenso che ha scoraggiato molte società.

Negli Stati Uniti, per esempio, si è sviluppata bene OpenTablet per prenotare i ristoranti su Internet. Ma se volessimo fare tutto dall’iPhone? “Siri prenotami un tavolo nel ristorante Mirafiori nella città di destinazione e avverti che non mi piacciono gli asparagi“, è una delle frasi che sarà possibile dire al telefono.

Apple, infatti, ha brevettato un sistema che permette di gestire le prenotazioni con Siri direttamente dall’iPhone. Il sistema usa la rete per effettuare una prenotazione e offrire alternative nel caso in cui non ci fosse posto.

Un sistema del genere, però, funziona se il database dei locali e l’adozione del sistema è estesa. La società inizierà a comprare società che si occupano di questo?

Alcune info tratte da: tuaw