App Store iOS 7

I vecchi dispositivi mobili di Apple potrebbero vedere la caduta dell’interesse degli sviluppatori. Mentre iOS 7 si avvicina all’80% di copertura dei dispositivi con il sistema operativo mobile di Apple, precisamente attualmente è al 76%, la società fa una richiesta precisa agli sviluppatori.

Dal primo febbraio del prossimo anno, infatti, le applicazioni dovranno essere sviluppate con Xcode 5 per vedere la loro ammissione nell’App Store, questo significa che dovranno essere ottimizzate per iOS 7. Le applicazioni che pensano al passato e ai vecchi sistemi non saranno ammesse.

Il supporto ai sistemi operativi precedenti resta per le app già pubblicate, ma difficilmente gli sviluppatori saranno disposti a impiegare investimenti per supportare una percentuale bassa di dispositivi in commercio.

Andare a sviluppare il supporto per iOS 6 o 5, peggio ancora con 4, quando bisogna partire da iOS 7 diventerà un costo. Dietro questa mossa potrebbe esserci la lotta contro il jailbreak oppure, semplicemente, la volontà di offrire applicazioni sempre migliori.

Join the Conversation

5 Comments

  1. Mah, contro il jailbreak dubito… Sarà questione di mesi, ma nessun sistema è impenetrabile e iOS7 prima o poi sarà bucato…
    Io opto per la richiesta di standard elevati.

  2. Secondo me il problema è l’iOS7 che a molti non piace affatto! Tanti utenti si sono rifiutati di aggiornare i loro device. Ergo, la Apple cerca di obbligare quelli che ancora usano il System 6 di aggiornare, pena: l’impossibilità di aggiornare le applicazioni.

    Io ho un iPad 3 con l’iOS 6 e non ci penso minimamente di passare al nuovo System.
    In quanto allo smartphone, … (per va del OS7) sono già passato dall’altra parte.
    … HTC One. Prima avevo un iPhone4 …

  3. ma quindi le applicazioni che a febbraio non saranno aggiornate a ios7 verranno rimosse dall’app store?

      1. quindi per chi vorrà scaricare nuove applicazioni da febbraio basterà guardare sono sono aggiornate da febbraio per essere sicuro che siano totalmete compatibili con ios7?

Leave a comment

Cosa ne pensi?