Nell’attesa dell’iWatch di Apple, lo smartwatch più desiderato del momento resta il Pebble. Un modello nato da un fortunato progetto su Kickstarter. Approfittando del CES di Las Vegas, la società ha tenuto una conferenza stampa presentando le ultime novità. Novità che possono essere divise in hardware e software.
Dal punto di vista hardware abbiamo visto un nuovo modello: il Pebble Steel. A differenza dei modelli venduti fino ad oggi, lo steel ha un cinturino in acciaio e uno schermo coperto da un vetro Gorilla Glass. Le caratteristiche tecniche restano le stesse del Pebble classico, eccetto per la retroilluminazione ora un po’ più forte. Questo modello sarà in vendita dal 28 gennaio per 249 $.
Dal punto di vista software, invece, Pebble ha annunciato l’arrivo del suo Appstore: un negozio dove scaricare gli orologi e le applicazioni. L’Appstore sarà disponibile alla fine di gennaio con un aggiornamento dell’applicazione ufficiale e del firmware dello smartwatch.
La società ha stretto anche alcune partnership con alcune società per avere delle applicazioni ufficiali. Per esempio con l’app di Foursquare è possibile effettuare i check-in direttamente dall’orologio, mentre con l’app di Mercedes si possono leggere i dati della propria auto, come consumi e chilometri percorsi.

