Il prossimo 12 giugno inizieranno i mondiali di calcio in Brasile. Un evento che accoglie milioni di persone e di cui Coca Cola è sponsor. Per tale evento, la nota società di bevande ha intenzione di utilizzare il sistema iBeacon presentato da Apple.
Il sistema sarà utilizzato per attivare alcune campagne di marketing, che prevedono l’attivazione di avvisi e promozioni quando un utente entra in un bar, ristorante o altro punto vendita che partecipa alle promozioni. Si può attivare, per esempio, il regalo di un gadget all’acquisto di una o più bevande.
Stiamo studiando molto iBeacon e cosa può portare al mercato. E’ molto interessante. Abbiamo già alcune buone idee che potranno essere applicate nel settore quest’anno, dove ci saranno molte opportunità. La cosa veramente interessante è sapere che dove abbiamo il sistema iBeacon le persone possono ricevere un messaggio, per esempio nel parcheggio, e riceverne un altro diverso quando entra nel punto vendita, in modo da rendere il messaggio più vivo.
Ha dichiarato Simon Miles, direttore digitale di Coca Cola. Al momento iBeacon è utilizzato da migliaia di negozi, soprattutto negli USA. Gli Apple Store americani ne fanno già uso.