Il prossimo 28 febbraio, come saprete, ci sarà l’assemblea degli azionisti di Apple. Per tale giorno si voterà anche la proposta di Carl Icahn, celebre speculatore, che vuole un piano di riacquisto di azioni proprie di Apple per 150 miliardi di dollari.
L’acquisto di azioni proprie prevede di utilizzare i soldi di Apple per acquistare azioni della società. Il denaro viene trasformato, così, in azioni. Icahn, infatti, è sicuro che il valore delle azioni aumenterà, quindi per Apple è un ottimo investimento.
Anche per Icahn è un ottimo investimento, visto che quando la società inizierà a rastrellare azioni il loro valore crescerà e con esso l’investimento di Icahn. E’ per questo motivo che il ricco finanziere cerca di convincere la società ad attuare la sua idea.
Tempo fa scrisse anche unalettera aperta per convincere gli altri a fare pressione su Apple. Una lettera che vedrà una seconda versione. Utilizzando Twitter, infatti, Ichan ha fatto sapere che presto aggiungerà un secondo testo.
Nel frattempo il miliardario continua ad acquistare azioni Apple. Solo nelle ultime due settimane ha investito altri 500 milioni di dollari. Quando Icahn ha iniziato ad investire nella società le azioni valevano 468 $. Oggi ne valgono oltre 551.