h3gQuale soluzione è più indicata per coloro che vogliono una nuova connessione dati? Meglio indirizzarsi sulla telefonia fissa o quella mobile? Personalmente continuo a preferire la telefonia fissa, perché è più stabile, ma bisogna dire che le connessioni mobili ormai sono diventate anche più veloci dell’ADSL casalingo.

Al vantaggio della connessione mobile c’è anche il fatto che non bisogna legarsi ad un operatore. Si può anche trasportare la chiavetta o il modem con se, in modo da avere la connessione in qualsiasi luogo. Tempo fa avevo ceduto a questa tentazione con H3G per via delle tariffe convenienti.

A volte, però, capitava di incappare in velocità irrisorie, lentissime. Perché se si paga un abbonamento, dietro la promessa dei 42,2 Mbps in download e 5,7 Mbps in upload, bisogna vedere la velocità rallentare? La risposta viene data da H3G.

La società rivela che, per evitare il congestionamento della rete, può applicare a sua discrezione il rallentamento della velocità a 64 Kbps nel caso in cui l’abbonamento sia solo dati. Le limitazioni non si applicano agli abbonamenti anche voce.

Precisamente la velocità può essere rallentata:
– Dalle 18 alle 24 di lunedì e venerdì.
– Dalle 12 alle 24 di sabato e domenica.

Se si superano i 2 GB in un arco di tempo di 96 ore, oppure dalle 7 alle 24 di tutti i giorni se si superano i 12 GB in un mese.

Leave a comment

Cosa ne pensi?