brevetto pannelli solari MacBook

Grazie alla costruzione di una grande centrale ad energia solare per il data center del North Carolina, in aggiunta alla centrale che sorgerà sul tetto del nuovo campus Spaceship, Apple sta sviluppando dell’esperienza nel settore dei pannelli solari. Tecnologia che vorrebbe usare nei suoi prodotti.

In passato abbiamo già visto dei brevetti a tal proposito, a cui se ne aggiunge uno nuovo per i MacBook. La società ha depositato la proprietà intellettuale sulle modalità di integrazione dei pannelli solari nel case dei suoi computer portatili.

Il tutto fa uso di una pellicola che permette di trasformare i raggi solari in energia elettrica per incrementare l’autonomia della batteria. I sistemi prevedono anche l’inserimento di questa pellicola tra lo schermo e il case, in modo da non rovinare il design del computer.

Chissà se queste tecnologie porteranno a dei prodotti reali.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Mi sono promesso che finché Apple non metterà in commercio un iPhone con pannello solare integrato, io mi terrò il mio 4S, a costo di dover cambiare la batteria ogni 3/4 anni, e il vetro in caso di necessità.

    Pertanto attendo con trepidazione l’applicazione di questi brevetti!

Leave a comment

Cosa ne pensi?