Apple continua ad assumere persone esperte nel settore della medicina. Persone che hanno lavorato a progetti inerenti dei sensori per rilevare i valori della salute degli utenti. L’ultima assunzione, anche se non confermata, sarebbe Michael O’Reilly, ex CMO (Chief Medical Officer) di Masimo Corporation.
Questa società si è occupata di un sensore, chiamato iSpO2 Pulse Oximeter, che si collega all’iPhone per rilevare la quantità di ossigeno nel sangue e le pulsazioni. Valori che potrebbero servire nell’attività sportiva.
L’ipotesi più probabile è l’assunzione nel team dell’iWatch, per costruire un prodotto con dei sensori in grado di rilevare i valori dell’utente. Michael O’Reilly è anche Professore Associato per la facoltà di anestesiologia presso l’Università del Michigan e professore di anestesiologia e salute perioperatoria all’Università della California.
Apple ha assunto negli ultimi mesi altre persone del settore medico, come Nancy Dougherty di Sano Intelligence e Ravi Narasimhan di Vital Connect.
Negli ultimi tempi, sto iniziando a pensare che Apple produrrà un bracciale (simile al Nike Fuelband) piuttosto che un prodotto con la forma di orologio. Il vantaggio principale sarebbe la maggiore discrezione nella quotidianità : non dovendo ospitare una cassa per lo schermo, il prodotto sarebbe meno ingombrante. E non darei per scontata la cosa, visto che Tim Cook fa anche parte del board Nike. Quindi, personalmente, vedrei bene un prodotto nato per attività sportive (cfr. Fuelband), ma dotato di schermo per espanderne l’uso attraverso notifiche e altro che possa rivelarsi utile per un simile dispositivo.