Anche se la sua capitalizzazione è di circa 3,3 miliardi di dollari e nell’ultimo trimestre ha perso 21 milioni di dollari, Zynga, società con alle spalle dei successi come Farmville e Cityville, ha deciso di effettuare un grosso investimento e comprare NaturalMotion per 527 milioni di dollari.
NaturalMotion è l’azienda dietro il gioco Clumsy Ninja, gioco presentato durante il Keynote di Apple di settembre 2012, in cui bisogna allenare un ninja per permettergli di liberare la sua amata. La società ha creato altri giochi come Jenga, Icebreaker Hockey e CSR Racing. Si è sempre distinta per la fluidità e il realismo del 3D.
L’acquisto previsto dai manager prevedeva il pagamento di 391 milioni in contanti e 39,8 milioni in azioni Zynga. Le trattative con NaturalMotion, però, hanno portato a una cifra maggiore di circa 100 milioni.
Zynga, come si evince dai documenti preliminari, vuole usare l’acquisizione per espandersi nel mercato delle app e riproporre i suoi giochi per i dispositivi mobili.

