Olimpiadi Sochi 2014

Oggi è un giorno importante per il mondo dello sport. Alle 17 ci sarà l’inaugurazione delle Olimpiadi di Sochi in Russia. Per l’occasione sono state attivate una serie di misure di sicurezza, per permettere l’inizio dei giochi che, si spera, porteranno tante medaglie d’oro per il nostro Paese.

Le Olimpiadi si possono seguire negli appositi canali televisivi, ma i risultati e le notizie possono anche arrivare nell’iPhone e nell’iPad. Ecco alcune applicazioni create per l’evento.

  • Sochi 2014 Results: funziona su iPhone e iPad e aggiorna i risultati delle competizioni in tempo reale. Pesa 43,3 MB e si scarica gratis.
  • Medal Alert: funziona solo su iPhone e manda delle notifiche all’assegnazione delle medaglie per le varie discipline. Pesa 29,6 MB e si scarica gratis.
  • Olympic Athletes’ Hub: funziona solo su iPhone e offre un elenco di account di Facebook, Twitter e Instagram da seguire per avere informazioni sulle Olimpiadi. Si possono anche vedere le singole squadre per seguire i singoli atleti. Pesa 6,4 MB e si scarica gratis.
  • Sochi 2014 Guide: funziona su iPhone e iPad e rappresenta una guida sulle competizioni, con tanto di calendario, discipline, percorsi da effettuare e altro. Pesa 20,2 MB e si scarica gratis.
  • Visa 360 Cam: funziona su iPhone e iPad ed è una delle app degli sponsor delle Olimpiadi. Visa ha una telecamera su ogni atleta e quest’app permette di vedere le riprese effettuate, con la possibilità di girarsi intorno usando il giroscopio. Pesa 462 MB e si scarica gratis.

Buona visione e forza Azzurri.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?