Lingotti d_oro

Mentre Google e Facebook investono miliardi per acquistare aziende famose, Apple si tiene lontana da questo gioco e preferisce spendere il suo denaro in aziende in cui crede. Per esempio negli ultimi giorni ha investito 14 miliardi di dollari in un’azienda promettente: in Apple stessa.

Il piano di riacquisto, che ha visto un incremento di altri 2 miliardi rispetto al piano base, ha portato all’acquisto di circa 27.600.000 azioni della società al prezzo di mercato di 506 $. Con un calcolo per arrotondamento, alla luce del fatto che tra pochi giorni la società distribuirà i dividendi, l’azienda incasserà una bella somma di denaro.

Il piano di distribuzione dei dividendi vedrà l’attribuzione di 3,05 $ per ogni azione, il che si traduce con 84 milioni di $ per Apple. In pratica la società ricaverà una piccola fortuna in un investimento molto recente.

Niente male. Di sicuro la notizia fa poco rumore. E’ molto più eclatante l’acquisto di Instagram da parte di Facebook per 1 miliardo, piuttosto che l’investimento di Apple per 14 miliardi di azioni Apple.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Presumo che le azioni acquistate siano 27.600.000 e non 27.600 altrimenti 3 dollari x azione potrebbe solo 83875 dollari su un investimento di 13.965.600

Leave a comment

Cosa ne pensi?