iTunes Radio

Apple punta molto ad iTunes Radio, il suo servizio di streaming musicale che dovrebbe permetterle di fare leva su due punti. La prima è la pubblicità. La società comprò Quattro Wireless anni fa, trasformandola in iAD, un servizio pubblicitario che non ha mai avuto tanto successo a causa del costo elevato delle campagne.

La seconda leva è la vendita della musica. Ogni brano ascoltato in streaming, infatti, ha un link per acquistare la singola canzone o l’album musicale. In questo modo la societĂ  guadagnerĂ  comunque: sia dalla pubblicitĂ  sul servizio e sia dalla vendita dei brani.

Ora iTunes Radio è arrivato in Australia. La societĂ  ha dichiarato che ogni settimana aggiungerĂ  migliaia di nuove canzoni e ci sarĂ  l’accesso esclusivo ad alcuni contenuti, come i brani dell’iTunes Festival.

Al momento per l’Italia il servizio non è ancora disponibile, nonostante siano giunte numerose segnalazioni dell’apparizione, e la conseguente scomparsa, dell’icona dell’iTunes Radio nell’app Musica di iOS.

Leave a comment

Cosa ne pensi?