fornitori Apple

Apple ha pubblicato un nuovo report nei suoi rapporti con i fornitori. Un documento pubblicato per far fede alla trasparenza promessa tempo fa. Nel presentare i nuovi dati la società ha rinnovato la grafica del sito dedicato, ora con elementi a comparsa e informazioni più chiare.

Nel report, di cui potete tranquillamente scaricare il PDF, si evince che la società nel 2013 ha volto un lavoro di training presso le aziende fornitrici coprendo 1,3 milioni di dipendenti. Un numero che sale a 3,8 milioni dal 2007.

L’azienda dichiara di aver controllato settimanalmente l’orario di lavoro svolto da 1 milione di persone e il 95% di queste hanno lavorato al massimo 60 ore ogni settimana. Le indagini specifiche sono state 33, portando al pagamento di straordinari per 3,9 milioni di dollari.

I fornitori di tantalio, elemento tra le terre rare, è completamente acquistato in paesi dove non ci sono conflitti. La società ha fornito la lista dove acquista il tantalio, l’oro e il tungsteno.

Per la salvaguardia della natura sono state svolte 520 indagini e 62 analisi approfondite. In 13 fabbriche è stato attivato il piano Clean Water Program per recuperare l’acqua utilizzata nella produzione. Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito dedicato.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?