iPad aziende americane

C’è un settore dove Apple sta diventando imbattibile, soprattutto negli Stati Uniti, ed è il settore delle imprese. Le aziende si fidano poco di Android perché è poco sicuro, a causa dei malware che ormai coprono per il 99% il sistema operativo di Google. Così, dopo il crollo di adozione del BlackBerry, oramai quasi tutte le aziende usano i dispositivi di Apple.

Questo è una buona cosa, perché se i dipendenti formano una sintonia con iOS, è molto probabile che acquistino un prodotto di Apple anche per il privato. Ma questa penetrazione a quanto ammonta? Secondo le analisi di Good, che offre servizi alle imprese, nel quarto trimestre del 2013 iOS ha riguardato il 73% delle attivazione, contro il 26% di Android.

L’espansione più ampia sia ha nel settore dei tablet. L’iPad copre il 91,4% di tutti i tablet attivati nelle aziende. Cè quindi un monopolio di Apple nel settore. Nel mercato degli smartphone, invece, si arriva al 54% dell’iPhone.

Per quando riguarda i settori di appartenenza delle aziende, suddividendo la torta tra quelle che concorrono all’acquisto, assistiamo al 46,8% di quelle finanziarie, il 13,8% delle aziende di servizi, il 9,4% di quelle manifatturiere e il 9% di quelle pubbliche.

Leave a comment

Cosa ne pensi?