Craig Federighi e Jonathan Ive

A volte la vita può cambiare per delle piccole scelte. Cosa sareste adesso se avreste percorso, per esempio, un percorso di studi diversi? Di certo a Jonathan Ive sarebbe andata peggio, considerando che attualmente è uno dei designer più famosi del mondo, è ricco, fa il lavoro che ama e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di Lord dalla Regina Elisabetta II.

Ma c’è un periodo per tutti in cui una crisi può farci arretrare sui progetti e le convinzioni. Anche Jony Ive ha passato questa crisi e stava quasi per non iscriversi al corso di design industriale della Newcastle University.

Per evitare che la sua passione di sempre svanisse, suo padre chiese aiuto a Tom Karen, suo amico e collega, per convincere il giovane Jonathan a ripensarci e percorrere la strada del design di cui suo padre, tra l’altro, era grande esperto.

A quanto pare le chiacchierate con il professor Karen sono servite e oggi Apple ha un vice presidente molto capace e preparato.

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. Ciao Kiro clikkando sulla foto di Ive mi ha riaddrizzato due volte a un sito Per adulti 69. Con iPad non è strano? Non sono il tipo che va su certi siti sopratutto con iPad e iPhone avendo bimbi per casa.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?