L’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook fa ancora molto discutere. Il movimento di 19 miliardi di dollari, parte in azioni e parte in contanti, ha lasciato basite molte persone. Ciò dà fiducia anche a tante startup che vedono un settore molto dinamico per le acquisizioni ed espansioni.
Nonostante ora WhatsApp sia di Facebook l’app non sparirà. Neanche dopo il fermo del servizio di qualche giorno fa e neanche dietro la minaccia di passare ad altro servizio. Soprattutto se queste minacce si diffondono su Facebook.
L’applicazione aumenterà ulteriormente i suoi servizi. Per esempio, come dichiarato dal CEO Jan Koum durante il Mobile World Congress, entro la fine dell’anno saranno disponibile le chiamate vocali. In questo modo oltre a scambiare messaggi, sarà possibile anche telefonarsi risparmiando del denaro per le chiamate internazionali e nazionali.
In cuor mio sogno ancora di vedere un’app per computer, per poter scrivere messaggi senza dover prendere il telefono. Anche la versione per tablet non sarebbe male.