Con il Pebble si può comandare la musica dell’iPhone a distanza, anche sotto la doccia. Ma la musica da dove viene? Se viene dalla stanza a fianco, considerando il rumore della doccia, si fa ben poco. Meglio se lo speaker è nella doccia.
Una soluzione a questo problema c’è ed è realizzata in Italia. SQueo è uno speaker bluetooth grande 131 x 56 x 16 mm che resiste all’acqua. I test per la certificazione IP68 hanno portato ad un punteggio di 8, riuscendo a funzionare tranquillamente ad 1 metro di profondità per 30 minuti.
Ovviamente l’obiettivo è usarlo a pelo dell’acqua e, infatti, SQueo galleggia o si può appendere tramite un cavo posizionato nell’anello. Una delle cose che ha attirato il mio interesse è il microfono e lo speaker sul retro, che permettono di rispondere alle telefonate o usare Siri. In questo modo si può usare anche come cornetta.
SQueo consente 6 ore di autonomia con una carica con la musica a pieno volume. La potenza di uscita è di 3 watt. Si può ordinare su Kickstarter per 79 $ + 20 $ di spese di spedizione, con consegna a partire dal prossimo settembre.