UpWord

Molte volte capita di pensare a qualcosa: un’idea, delle cose da fare, una frase epica o una poesia. Tutte cose che andrebbero immortalate all’istante su un foglio. Fino a qualche anno fa non era così inusuale vedere persone con un block notes in borsa. Oggi c’è l’iPhone.

Nel telefono di Apple si affaccia un’applicazione che si chiama UpWord. L’app è semplice, con un grafica flat e unisce una serie di menu, anche in sottocartelle, per conservare delle note. Ogni paragrafo può essere messo in evidenza in rosso con uno swipe, o cancellato con uno swipe di senso opposto.

Si possono anche creare elenchi puntati e applicare promemoria. Il tutto si sincronizza con Dropbox. UpWord pesa 10 MB e si scarica per 0,89 € dall’App Store. Lo sviluppatore mi ha dato anche 2 codici redeem. Se ne volete uno scrivete un messaggio e lo invierò entro domani a due persone a caso.

Aggiornamento: ricevono il redeem Il Palma e Aliendevil.

Join the Conversation

11 Comments

  1. Ciao, volevo approfittare del codice redeem,se possibile! Seguo melamorsicata da sempre, mai app fu più utile di questa. Grazie

  2. Mai provato onenote di Microsoft? io da quando la ho non posso vivere senza… Ovvio che se l’app è sincronizzata con la/le versione desktop rende al massimo ma anche come stand alone fa la sua figura ed è pure gratis (in cloud funziona con onedrive). Peccato che non ci sia ancora per osx…

  3. Ciao, da buon compaesano confido in te per provare questa, probabilmente, utile App.
    Un abbraccio…

  4. Mi candido anche io. È vero che ne esistono tante di questo genere e ne possiedo più di una, ma il solo fatto che sia segnalata in questo blog, mi incuriosisce ancor di più.

Leave a comment

Cosa ne pensi?