Dove sono finiti i tempi in cui nel bar, quando si era in compagnia, si passava il tempo a guardare il decolleté della bella ragazza affianco, oppure i pettorali del vicino (in base ai gusti)? Ormai siamo tutti concentrati a capire se le notifiche che arrivano sono interessanti oppure no.
In Venezuela la birra Polar ha avuto un’idea: distruggerei i maledetti smartphone e creare un momento di aggregazione. Per raggiungere l’obiettivo ha costruito l’Anulador de Celular: un dispositivo che si attiva con una birra.
Quando si inserisce la bottiglia nel contenitore, il fondo elettronico si attiva e genera un campo in grado di annullare il segnale telefonico, GPS incluso, nell’area di mezzo metro, vale a dire la grandezza del tavolo. Così niente notifiche usuale più tempo per parlare.
In Italia non credo che sia legale. I dispositivi Jammer, come vengono chiamati in genere, potrebbero creare problemi in caso di emergenza. La soluzione, come sempre, è la buona educazione. E poi ricordate, i medici dicono che guardare un bel seno almeno 10 minuti al giorno porta tanti benefici.
Non è in Venezuela, è in Brasile. La Polar è del sud (Rio Grande do Sul). C’è un vÃdeo in inglese che spiega bene li case: http://youtu.be/fN7Fg0LWZsI
Pensavo anche io che fosse del Brasile, ma su Wikipedia dicono che è del Venezuela
propongo lo sviluppo anche di un “anulador de rompicojones”, che sono ben più nefasti degli smartphone.