Peter Oppenheimer

I complottisti di mezzo mondo sobbalzano ogni volta leggono il nome Goldman Sachs, una delle banche d’affari più famose e potenti del mondo. Una delle banche così grandi da non poter fallire e che, secondo molti, ha tanto capitale da influenzare molte scelte.

E visto che si parla di tanto denaro, non poteva mancare una persone che ha gestito miliardi di dollari per anni: Peter Oppenheimer, CFO di Apple, che mantiene le redini della gestione finanziaria dell’azienda dove lavora dal 1996. Il top manager di Cupertino è entrato nel consiglio di amministrazione di Goldman Sachs composto da 13 persone.

Oppenheimer di recente ha visto l’affiancamento dell’italiano Luca Maestri, ex CFO di Xerox. Nell’ambiente si vocifera una transazione in corso di Oppenheimer che potrebbe uscire da Apple tra qualche anno per essere sostituito proprio da Maestri.

L’ingresso in Goldman Sachs dovrebbe essere il bigliettino da visita per entrare in un club da pensionati d’oro. Uno di quelli dove la propria discendenza non sarà colpita dal gravoso problema del mutuo per l’acquisto della prima casa. Attualmente Oppneheimer è anche membro della California Polytechnic State University Foundation, appartenente all’università dove si è laureato.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?