Peter Oppenheimer si ritira e al suo posto Luca Maestri

Luca MaestriA quanto pare le mie congetture di ieri si sono rivelate corrette. In occasione dell'ingresso di Peter Oppenheimer, attuale CFO di Apple, nel consiglio di amministrazione della banda d'affari Goldman Sachs, avevo ipotizzato una preparazione alla sua uscita per la sostituzione con l'italiano di Luca Maestri.

Arriva adesso il comunicato stampa della transazione in cima alla piramide di Apple. Peter Oppenheimer lascerà la società il prossimo settembre. Luca Maestri, attuale vice presidente del settore finanza, diventerà il nuovo CFO e lavorerà a stretto contatto con Tim Cook.

Peter ha coperto l'incarico di CFO negli ultimi decenni e il fatturato è cresciuto da 8 a 171 miliardi di dollari. La nostra presenza sui mercati è cresciuta enormemente. Peter è anche un caro amico e sappiamo che potremo contare sempre su di lui.

Ha dichiarato Tim Cook che ha aggiunto:

Luca ha un'esperienza di 25 anni nel settore dell'amministrazione finanziaria, incluso il ruolo come CFO1 e sono certo sarà un bravissimo CFO in Apple. Quando abbiamo cercato un controllore societario abbiamo incontrato Luca e sapevamo sarebbe successo a Peter.

Peter Oppenheimer ha annunciato che si prenderà cura della sua famiglia con maggior vigore, viaggerà nel mondo e conseguirà un brevetto di volo.

  1. Era CFO di Xerox.
Alcune info tratte da: apple

Cosa ne pensi?